Collabora con noi

Scopri le posizioni aperte e i modi in cui puoi contribuire insieme a noi a ‘conservare il futuro’

CRAFTED_Fondazione Querini Stampalia_14

Bandi e Borse di studio

Borsa di studio Inna e Nina Garsoïan

Grazie alla generosa donazione di Inna e Nina Garsoïan, a partire dal 2024 e per dieci anni, una candidata/un candidato verrà selezionata/o per partecipare al programma di tirocinio della Fondazione Querini Stampalia, con una borsa di studio che per il 2024 è di 10.000 euro per la durata di 6 mesi e dal 2025 sarà di 20.000 euro per 12 mesi.

La borsa di studio, rivolta a laureati in Arti e Discipline umanistiche e Conservazione e gestione dei Beni Culturali, consente di partecipare alle attività di studio, ricerca, promozione e valorizzazione delle collezioni artistiche della Fondazione.

La selezione per il 2024 è chiusa.

Borsa di studio Paolo Zonelli

Nato il 6 febbraio 1950 Paolo Zonelli ha dedicato tutta la vita alla cura delle persone con altruismo e generosità. Laureatosi in medicina nonostante la diagnosi di sclerosi multipla a ventidue anni, ha destinato tutte le sue energie e il suo tempo agli altri. Amante raffinato dell’arte e della cultura Paolo Zonelli è deceduto il 21 aprile 2019. 

Grazie alla generosa donazione della moglie Maria Donata Cecchinato a partire da settembre 2023, ogni anno, un candidato verrà selezionato per partecipare al programma di tirocinio della Fondazione Querini Stampalia, con una borsa di studio di 5.000 euro per la durata di sei mesi

La selezione per l’anno 2023/2024 è chiusa.

Volontariato

Ogni anno sono più di cento le persone che donano il loro tempo, la loro passione e sensibilità alla Querini, facendosi coinvolgere nella sua missione: essere un luogo d’incontro e confronto, di conoscenza e di crescita.
Unisciti a loro. Entrerai in contatto con tante persone di lingue e nazionalità diverse, ma contemporaneamente potrai ampliare i tuoi interessi, condividendo la vita di un’istituzione storica, proiettata nel futuro: un’esperienza culturale e sociale coinvolgente in una realtà vivace e dinamica.

Se vuoi saperne di più scrivi a: museo@querinistampalia.org